Verifica la tua età

Sei maggiorenne?

Entrando su questo sito confermi di avere almeno 18 anni e di rispettare quanto riportato nella nostra privacy policy

Per accedere a questo sito devi avere almeno 18 anni.

Made in Italy

Spedizione gratuita in Italia a partire da 80€

Naturae Gin

IL SUCCESSO DI NATURÆ GIN A IDENTITÀ GOLOSE 2022

CONDIVIDI QUESTO POST

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Il 2022 è considerato l’anno della ripresa, dopo il periodo buio dettato dalle prime ondate di Covid-19. Quest’anno, anche se con una certa timidezza iniziale e un po’ di timore, la vita sembra aver assunto una parvenza di normalità: siamo tornati al cinema e al museo, le restrizioni si sono via a via allentate e gli eventi pubblici hanno ripreso la loro piena attività. In questo contesto, il settore del food & beverage non è stato da meno: in primavera molte fiere e manifestazioni hanno avuto luogo, tra cui Identità Golose.

 

La diciassettesima edizione del congresso Identità Golose, il primo congresso italiano di cucina d’autore ideato nel 2005 dal giornalista Paolo Marchi, si è svolta dal 21 al 23 aprile scorsi al MiCO di Milano. Il tema dell’edizione è stato Il futuro è oggi, un invito ad aprirsi al nuovo, all’altro e alla capacità di accettare ciò che proviene dall’esterno. Più di cento sono stati i relatori che sono intervenuti nella tre giorni, più di novanta le masterclass svolte e decine le aziende espositrici. Tra i grandi nomi del made in Italy, vi era anche Naturæ Gin con il suo gin ispirato alla natura, Fructetum.

 

Per Carlo e Diego, la possibilità di partecipare a Identità Golose e far conoscere il brand e il gin ha rappresentato, sicuramente, un’occasione per diffondere la filosofia green che caratterizza Naturæ Gin, rivedere amici e colleghi di vecchia data e stringere nuove conoscenze.

Attorno alla postazione di Naturæ Gin – dove il richiamo alla natura e un tocco di verde non sono mancati – si sono radunati appassionati di spiriti, esperti di gin e miscelazione, ma anche semplici curiosi che hanno avuto l’opportunità di degustare Fructetum, sia in purezza sia miscelato in rinfrescanti gin tonic.

Le numerose bottiglie vuote collezionate da Carlo e Diego durante l’evento sono state l’incipit per compiere un passo ulteriore nei confronti della tutela e della salvaguardia dell’ambiente: i due amici, anziché gettarle (seppur completamente riciclabili), hanno deciso di contattare sui social vari artigiani e hobbisti e donarle loro, affinché possano godere di una nuova vita, magari sottoforma di lampade, bicchieri o vasi, il tutto nell’ottica di un’economia circolare.

 

L’evento si è rivelato un’occasione unica, grazie alla quale Besano, il piccolo comune del varesotto in cui l’azienda è stata fondata, ha potuto farsi conoscere in tutto il Paese.

 

RIASSUNTO: Identità Golose, una delle prime manifestazioni tenutesi dopo il lockdown, ha rappresentato per Naturæ Gin un’eccellente vetrina per far conoscere al pubblico il brand di gin ispirati alla natura.

Subscribe To Our Newsletter

Get updates and learn from the best

ALTRI ARTICOLI

Naturae blog

NATURÆ GIN: un brand green

Da una genuina amicizia, grazie al confronto, allo scambio di opinioni e a passioni in comune, possono nascere idee vincenti che sanno poi trasformarsi in

Nessun prodotto nel carrello

it_ITItalian